lunedì 9 febbraio 2009

Concorsi a go-go!

Nel primo post di questo blog ho già scritto qualcosa sui concorsi che si tengono di tanto in tanto sul sito morsbags.com, ma potrebbe essere interessante spiegare un po' meglio di cosa si tratta.

È importante premettere che noi morsbagger siamo persone energiche e piene di buona volontà, che passiamo gran parte del nostro tempo libero a cucire, da soli o in compagnia, delle eccezionali borse di stoffa e a cercare il modo migliore per far capire al mondo quanto sia importante smetterla di usare quelle terribili buste di plastica. Tuttavia, essendo anche persone ironiche, originali e molto creative, abbiamo costantemente bisogno di metterci alla prova e di testare le nostre potenzialità artistiche e rivoluzionarie. Per bacco!

Ed è proprio per questo che, ogni qual volta si trovi una buona scusa per farlo, viene indetto un nuovo concorso, una sorta di amichevole competizione aperta a tutti i membri del gruppo. Una bella sfida alla nostra fantasia!
Viene fissato un tema, una data di scadenza, un giudice e dei premi. Tutto quello che noi morsbagger dobbiamo fare è postare la foto della nostra borsa ispirata al tema stabilito e aggiungere qualche riga per spiegare la creazione con cui ci mettiamo in gara.

Dopo il primo concorso tenutosi a novembre-dicembre 2007 di cui ho già parlato (e di cui potete vedere le foto dei giudici e quelle delle borse premiate cliccando qui), ce ne sono stati altri due.

"Father's day morsbag competition" (in occasione appunto della festa del papà del 2008) in cui si chiedeva di creare la morsbag da uomo ideale: sì, una borsa che anche un uomo sarebbe stato fiero di usare sia per andare a fare la spesa così come nel suo tempo libero.
C'erano in gara tante borse molto belle e immagino non sia stato facile scegliere, ma ricordo che il giudice di allora, nella sua motivazione, aveva dato particolare importanza alla semplicità e alla sobrietà.
Queste sono le prime tre classificate con i nickname delle loro creatrici.

1° Simply Sewing
2° Mistipebs
3° Zappers



"Zaniest morsbag competition" (il concorso per la morsbag più bizzarra - realizzata con materiale riciclato!) tenutosi a ottobre-novembre 2008 e ispirato alla divertente "borsetta da sera" creata da Claire con una borsa dell'acqua calda da riciclare. Inimitabile!


Queste le tre borse vincitrici e i nickname delle loro creatrici.

1° Krisaby
2° Offcuts
3° Selby Baggers



La prima è stata creata con una busta da drenaggio, la seconda con dei calzettoni spaiati e la terza con un panchetto e una cuffia da doccia.

Che ve ne pare? Non sono fantastiche?!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Site Meter